Cerca
  • DMTT

Festa dei Ceci di Cicerale 2019

Aggiornato il: 21 ago 2019


Anche quest'anno a Cicerale, da mercoledì 21 a venerdì 23 agosto si terrà la tanto attesa Festa dei Ceci di Cicerale.

Ogni sera sarà possibile partecipare ad un percorso gastronomico tra sapori, mestieri, musiche e tradizioni di un tempo.

Immancabili, come in ogni anno, le mostre di pittura e gli appuntamenti con la cultura e il folklore, per scoprire i mestieri di una volta e la storia del luogo attraverso racconti, proverbi e versi dei cantastorie.

Nei vicoli del borgo oltre a degustare assaggi di piatti tipici a base del legume autoctono, presidio Slow Food dal 2012, si potrà ballare al ritmo di brani tradizionali intonati e suonati da musicisti itineranti.

La novità di quest’anno sarà la presenza tra gli stand anche dell’azienda AlghePAM, startup cilentana che coltiva e produce la Spirulina, definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “l’alimento più completo del mondo”. La Spirulina è una speciale e preziosa alga, molto ricca di nutrienti, selezionata dalla NASA come alimento degli astronauti. Gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 19.30. Un appuntamento da non mancare quella della festa dei ceci di Cicerale 2019, anche per provare la Spirulina.


Vedi anche "Festa dei Ceci di Cicerale" nella sezione Eventi


#Cilento #Tradizione #Legumi #Spirulina

0 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

©2017 Fondazione Alario per Elea - Velia onlus

Viale Parmenide, fraz. Marina | 84046, Ascea (SA)

Email: info@fondazionealario.it - Tel:  0974 971197
Credits