Cerca
  • DMTT

Festa del Grano antico | 3° edizione



Per il terzo anno consecutivo, il 22 e 23 giugno, a Ceraso, nello splendido parco dell’Azienda Agricola La Petrosa, con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano avrà luogo La Festa del Grano antico.

Tantissime le novità di quest’anno: un Super Corso sui lievitati con la pasta madre di tritello per la realizzazione di pane, pizza e cacc’ nnanz. Il corso verrà tenuto da Daniele Ciabattoni, esperto panificatore e contadino rivoluzionario, infatti Daniele è approdato all’agricoltura dopo essersi licenziato dal suo lavoro di consulente per le tecnologie dell’arte e dello spettacolo, da sette anni ormai produce ad Ascoli Piceno il suo pane fatto a lievitazione a pasta madre, a fermentazione lattica, con farina macinata a pietra e forno a legna.

Un aperitivo raccontato da Alfonso Sarno che parlerà di Josè Ortega e del Segador de Ortega, una ciotola a base di cereali ispirata al celebre artista spagnolo vissuto tanti anni nel Cilento.

E ancora la consueta festa del sabato sera con pizze ai grani antichi, piatti tipici e dolci accompagnati dai canti e i balli di Mirella, la passeggiata tra i campi di grano con Edmondo Soffritti e Daniele Ciabattoni, i menù speciali a pranzo e i menù Fattoria.

Infine ma non ultimo il momento dedicato alla presentazione di una nuova straordinaria bevanda ai grani antichi: il latte di grano, un latte di grano antico con farro.

La presentazione verrà curata da Miriam Melone – Biologa Nutrizionista, Alfonso Sarno – Giornalista, Francesca Pellegrino – Giornalista e Roberto Quatraccioni – Esperto di marketing e comunicazione.

Un week end fitto di appuntamenti all’azienda Agricola La Petrosa per vivere la campagna, la natura, il buon mangiare e divertirsi.



3 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

©2017 Fondazione Alario per Elea - Velia onlus

Viale Parmenide, fraz. Marina | 84046, Ascea (SA)

Email: info@fondazionealario.it - Tel:  0974 971197
Credits