Cerca
  • DMTT

Sagra del Fusillo Felittese

Aggiornato il: 29 ago 2018



La Sagra del Fusillo Felittese è di sicuro uno degli eventi più attesi dell’estate in Cilento. Un appuntamento che si ripete, ormai, dal lontano 1975 e che catalizza l’attenzione sulle bontà gastronomiche e sulle bellezze di Felitto, cittadina in provincia di Salerno.

Il Fusillo Felittese è una pasta fresca che fa parte dei prodotti tipici campani ed era, in origine, il piatto più elaborato della cucina tipica e si consumava insieme a tutta la famiglia e ai parenti che venivano da lontano, solo nelle grandi occasioni e nei giorni di festa. L’evento per ben undici giorni da la possibilità ai visitatori di poter scoprire le bellezze del luogo - come il centro storico di Felitto o le Gole del Calore - e le sue bontà gastronomiche, sia a pranzo che a cena, con l’ausilio di una struttura coperta e arieggiata, al riparo dal sole rovente di agosto e dalle eventuali pioggerelline di stagione.

Ogni sera, inoltre, la festa si arricchisce di suoni, eventi, arte e cultura, con l'esposizione e la vendita di prodotti locali gastronomici e artigianali.


Per informazioni visita:

Il Sito web dell'evento

La Pagina Facebook dell'evento


#Cilento #Pasta #Tradizione

20 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

©2017 Fondazione Alario per Elea - Velia onlus

Viale Parmenide, fraz. Marina | 84046, Ascea (SA)

Email: info@fondazionealario.it - Tel:  0974 971197
Credits