Autoctono | Festival del Vino 2^ edizione
- DMTT

- 11 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 15 al 17 agosto 2025 a Pellare, torna Autoctono, il Festival del Vino del Cilento: degustazioni, musica, cultura e radici autentiche.

Dal 15 al 17 agosto 2025 torna a Pellare, frazione di Moio della Civitella, Autoctono – Festival del Vino: tre giornate dedicate ai vitigni autoctoni del Cilento, alla cultura contadina e all’identità di un territorio unico.
L’obiettivo principale dell’evento, ideato dalla Pro Loco di Moio della Civitella, è valorizzare le aziende vinicole del Cilento, offrendo loro una piattaforma per presentare i propri vini e condividere la propria storia con un pubblico appassionato. Con l’evento si intende promuovere la diversità e l’autenticità dei vini del Cilento e creare opportunità di networking e collaborazione tra produttori e consumatori. In generale, si offrirà un' esperienza completa ed immersiva ai partecipanti, consentendo loro di esplorare la varietà e la ricchezza dei vini del Cilento all’interno dell’atmosfera suggestiva del borgo. La selezione dei vini sarà curata con particolare attenzione, dando modo ai partecipanti di assaggiare vini unici e di alta qualità, espressione autentica del territorio e delle tradizioni locali.





Commenti