top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDMTT

Festa degli Antichi Sapori di Mandia | 30^ edizione

Torna la Festa degli Antichi Sapori di Mandia, nella frazione di Ascea, dal 18 al 20 agosto. La manifestazione, giunta alla XXX edizione, è nata durante l’estate del 1993, grazie all’intraprendenza di alcuni giovani del posto, particolarmente legati al proprio paese che, spinti dall’idea di migliorare le condizioni di vivibilità della propria comunità, avvertirono la necessità di realizzare un evento utile a favorire, prima di tutto aggregazione sociale tra la popolazione in modo da poter smuovere le coscienze attraverso una manifestazione culturale, artistica e di promozione territoriale, differente dalla tradizionale sagra di paese, con l’obiettivo dell’originalità e dell’esclusività.

La Festa degli Antichi Sapori di Mandia permette di degustare un ricco menù locale di prodotti a km 0, coltivati a Mandìa e preparati direttamente sul posto. Il protagonista per eccellenza di questo evento è sicuramente il fagiolo di Mandia, comunemente chiamato fagiolo “Tabbaccuogno”, legume qualitativamente elevato , coltivato da diversi secoli a Mandìa, nel rispetto dei metodi di agricoltura tramandati dalle precedenti generazioni. La Festa degli Antichi Sapori non è soltanto enogastronomia ma anche cultura, arte, natura e divertimento.

Il programma della Festa prevede, oltre un ricco menu, intrattenimento musicale e tanto altro.

Il programma musicale prevede:

  • 18 Agosto: Daniele Botticchio

  • 19 Agosto: Kiepò

  • 20 Agosto: RittAntico

Nel centro storico di Mandia, invece, sarà possibile visitare le mostre della civiltà contadina, delle tradizioni e dei prodotti locali oltre a mostre di foto d’epoca.

Di seguito la locandina con il programma dell'evento:



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page