Si svolgerà dall'8 al 10 novembre 2024 nel Centro Storico di Futani la XV^ Festa della Castagna, frutto della sinergia collaborativa del Comune di Futani, del Gal Casacastra, dell'APS Futos, dell'associazione Futani Insieme, di Balconica e della cooperativa Sant'Anna, che il prossimo anno festeggerà 50 anni di attività.
Piatti a base di castagne, deliziosi manicaretti che inebriano con i loro profumi i vicoli del paese sono i protagonisti indiscussi della Festa, il cui programma si arricchisce della Sfilata in abiti d'epoca, con partenza dalla 'casa r'i nonni', e di laboratori creativi, giochi e animazione anche per i più piccoli. E poi tanta musica e danze folk con i gruppi musicali di Manuel Scarpitta, Vienteterra, U' Massaro, Valcalore e I Poveri Cristi.
Domenica 10 novembre gli stand saranno aperti anche a pranzo, e nel corso della tre giorni gli appassionati del dolce frutto autunnale avranno la possibilità di rifornirsene negli spazi adibiti alla vendita diretta di castagne fresche.
Di seguito il programma di questa edizione 2024:
Comments