Dal 4 all' 8 settembre 2024 a Cannalonga si riaprono i battenti della Fiera della Frecagnola, evento ultracentenario che si rinnova ogni anno nei giorni che precedono la seconda domenica di settembre.
Ogni anno il manifesto della Frecagnola racconta qualcosa: questa edizione è dedicata all'amicizia ed in particolare ad un amico, Nello Onorati, che è venuto a mancare troppo presto e che tanto ha fatto per il suo paese e per la sua amata Frecagnola. E con Nello, si ritorna un po' alle origini, facendo un salto indietro nel tempo... quando tutto era diverso e sulla locandina della Frecagnola, stilizzato, compariva Zì Pe, simbolo della tradizione della fiera.
Come sempre, protagonista indiscusso sarà il bollito di capra, il piatto per eccellenza della Fiera della Frecagnola, preparato e servito, insieme a tante altre prelibatezze locali, nelle caratteristiche “Baracche”. Nel borgo antico si alterneranno gruppi di folklore cilentano itineranti, spettacoli di musica etnica e popolare, mostre pittoriche e fotografiche oltre a momenti di riflessione culturale sulla storia, gli usi, le tradizioni ed i costumi locali.
Un appuntamento da non perdere!
Vedi anche "La Fiera della Frecagnola" nella sezione Eventi.
Comments