top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDMTT

La Festa nel Bosco 2023

Dal 6 al 13 agosto, torna l’atteso appuntamento con La Festa nel Bosco, un tradizionale evento gastronomico che si svolge nell’incantevole bosco di Perito. Questa festa è diventata un’occasione imperdibile per gli amanti della buona cucina tradizionale cilentana, offrendo un’esperienza culinaria unica e autentica.

Immersi nella suggestiva atmosfera del castagneto che dà il nome alla festa, i visitatori possono gustare i sapori antichi e caratteristici di questa regione. Tra i piatti proposti dalla Pro Loco di Perito, che organizza l’evento da diversi anni, spicca la “Minestra stretta”: un delizioso mix di verdure sfritte in padella con patate. La “ciaula”, una classica ciambotta, è un’altra prelibatezza da non perdere. I piatti come le “muligname ‘mbuttunate”, un piatto molto amato, l’arrosto di vitello e i sauzicchieddi arrustuti soddisfano i palati più esigenti. Non mancano i cavatielli, rigorosamente fatti a mano dalle signore del paese, accompagnati da ragù di castrato, alla boscaiola o semplicemente al sugo.

L’ambientazione paesaggistica aggiunge un tocco di suggestione, incantando i visitatori con i profumi e i sapori tipici della cucina cilentana. Circondati dai colori vivaci dell’estate e all’ombra degli alberi, i partecipanti possono assaporare i piatti locali in un’atmosfera unica.

Negli anni sono stati creati scenari affascinanti con piccoli sentieri e spiazzetti, dove lunghi tavoli di legno offrono un posto in cui il lavoro dell’uomo ha arricchito la natura senza stravolgerla. Le ragazze vestite con costumi tradizionali e l’aiuto di tutti contribuiscono a garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi.




15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page