top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDMTT

Festa del Fico Bianco 2023



Torna a Giungano la quinta edizione della Festa Del Fico Bianco, che quest’anno si svolgerà dal 20 al 24 agosto e che celebra una delle prelibatezze agroalimentari del Cilento.

Protagonista indiscusso sarà infatti il fico bianco, cui è stata riconosciuta la Denominazione di Origine Protetta, e che farà da ingrediente fondamentale in ogni piatto dal primo al dolce, senza dimenticare il gustosissimo e particolare liquore di fichi.

Sarà possibile degustare piatti molto caratteristici, dai colori e dai sapori più rari, realizzati con i fichi. Fra questi l’antipasto prosciutto e fichi, i fusilli al pomodoro o con sugo di fichi, la salsiccia con salsa ai fichi, le pizze fritte semplici o con sugo ai fichi, le crepes prosciutto e fichi, la frutta di stagione e svariate tipologie di dolci a base di fichi.

Accanto alla buona cucina non mancheranno momenti di musica popolare e di puro divertimento. Tutte le serate saranno infatti allietate da vari gruppi di musica cilentana: nello specifico, il 20 agosto Vincenzo Romano e UhAnema Orchestra, il 21 agosto a salire sul palco saranno i Tammorrasia, seguiti il 22 da I Musicastoria, il 23 Le Cuntesse e, a conclusione della kermesse, il 24 agosto, da Vienteterra.

Vedi anche "Festa del fico bianco del Cilento" nella sezione Eventi



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page